Lama al Corriere di Arezzo per il sindaco: non è la sola



Indaga la Digos. Ma la lettera di minacce, con una lama dentro, recapitata ieri al Corriere di Arezzo e che mi sono trovato ad aprire insieme al resto della posta arrivata alla nostra redazione, non èla sola. Altre due lame infatti, sono giunte a casa del sindaco di Montevarchi Giorgio Valentini.

Gli sono state recapitate nei giorni scorsi dentro una lettera piena zeppa, come quella arrivata al Corriere di Arezzo, di offese di minacce. E sempre a sfondo razzista. Stessa calligrafia- così almeno trapela - e stesso messaggio. Messaggio che è stato ripetuto anche altre due lettere spedite sempre a casa di Valentini, ma questa volta senza lama, e in un’altra alla redazione del settimanale “Onde”, un periodico sull’immigrazione voluto dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno. Una situazione difficile che crea tensione e allarmismo. “A casa abbiamo cercato di scherzarci sopra - dice Valentini - le lame sono sicuramente un invito a farmi la barba. Ma la situazione è pesante e mi preoccupa soprattutto per la mia famiglia, dove ci sono anche ragazzi e persone anziane. E’ per questo che ho deciso di fare meno pubblicità possibile sulla vicenda.”
Si inneggia al razzismo nelle missive e in quella recapitata al Corriere si minaccia vendetta: "Tagliati la gola", indirizzato a Valentini.
Federico Sciurpa

Nessun commento:

Posta un commento