Aria di crisi. "E io vi do 4 primi"



Succede al ristorante Michelangelo, a Rigutino. Una infinità di antipasti, quattro primi, due secondi, l’acqua il caffè. Paghi 22 euro. E’ il menu promozionale del locale di Enzo Gallorini, ex titolare del Planet Music che al Michelangelo ha riportato una ricetta di successo: quella della qualità. Accade grazie all’ottimizzazione dei costi per numero di persone di una sala da oltre duecento posti (nell’Hotel ce ne sono due di convegni). Lo chef, Franco Di Lena, è uno di successo che assicura il risultato e nell’ultimo mese l’iniziativa del Michelangelo ha portato tanta gente.
“D’altra parte - afferma Enzo Gallorini - dobbiamo capire che oggi la gente rincorre la qualità e il prezzo. Il nostro menu promozionale include tanti antipasti di qualità, primi piatti tipici a volontà e nei secondi non guardiamo al risparmio con tagliata e brasato. Ci avviamo a cogliere il risultato di riportare la gente a mangiare fuori, in tranquillità e qualità.”
Il ristorante è presso il Galileo Palace Hotel, fa parte della catena indipendente, la più grande al mondo, Best Western aperto da poco più di un mese. Si mangia già anche pesce su prenotazione, menu importante a 27 euro. “Dal prossimo mese - spiega Gallorini, titolare assieme al fratello - su prenotazione, per assicurarci il pesce fresco, dedicheremo il venerdì al menu di pesce con antipasti, due primi e un secondo. Prezzo secondo la nostra filosofia.” Anti crisi, aggiungiamo noi.
Federico Sciurpa

Nessun commento:

Posta un commento