Don Alvaro: il vescovo rassicura



Don Alvaro Bardelli resta al suo posto.La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro rassicura i parrocchiani del Duomo e i tanti fedeli vicini a don Alvaro: il sacerdote - dice una nota - “non sarà trasferito ad altro incarico”.L’arcivescovo Riccardo Fontana ha diramato il comunicato dopo che il Corriere di Arezzo, nell’edizione di ieri, aveva registrato e riferito della preoccupazione diffusa in città. Voci insistenti su un possibile trasferimento di don Bardelli: un tam tam arrivato fino allo stesso sacerdote della Cattedrale.Il trasferimento, tranquillizza la nota, “è notizia priva di fondamento” e “ha colto di sorpresa il presbiterio e la curia diocesana, del tutto ignari dell'inopinato provvedimento.” Don Alvaro Bardelli, da due decenni parroco della Cattedrale, è molto amato in città e in provincia. Una figura carismatica, ha anche poteri di esorcista. Custode della Madonna del Conforto, è il religioso che segue l’Arezzo Calcio ed è strettamente legato alla Giostra del Saracino.

4 commenti:

  1. Grazie Federico per esserti interessato a una vicenda che sta a cuore a migliaia di aretini

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver portato alla luce questa vicenda.

    RispondiElimina
  3. grazie anche da parte nostra !!! ma continuate a vigilare perchè la decisione è stata presa veramente , troppi presbiteri lo vogliono fuori dal duomo compreso uno in alto.
    fatevi sentire voi che potete e insieme diamogli battaglia ... per quello che possiamo

    RispondiElimina
  4. A mio avviso, come minimo, hanno voluto vedere la reazione che avrebbe provocato un suo trasferimento, sia dei fedeli, che dell'interessato. Oppure hanno fatto marcia indietro vedendo il mal contento. Questione finita ? Temo che tra qualche tempo, magari un anno, il trasferimento di questo sant'uomo sia possibile per una diocesi che avrà bisogno urgente di un nuovo Vescovo.

    Pace e Bene.

    Massimo Conti

    RispondiElimina